Le Meraviglie

Filmcoopi Zürich AG

TITOLI
Originale
Le Meraviglie
deutsch
français
Les Merveilles
italiano
Le Meraviglie

DATA D'INIZIO
Svizzera
09.10.2014
Svizzera tedesca
06.11.2014
Svizzera romanda
18.02.2015
Ticino
09.10.2014
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
7'389
Svizzera tedesca
2'601
Svizzera romanda
4'005
Ticino
783

CAST & CREW
Regia
Alice Rohrwacher
Produttore
Carlo Cresto-Dina
Karl Baumgartner
Soggettista
Alice Rohrwacher
Musica
Attore
Maria Alexandra Lungu
Alba Rohrwacher
Monica Bellucci
André Hennicke
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
8
Età consigliata
12
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

L'estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l'erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo ?che sta per finire?. È un'estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l'arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall'altro l'incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, "il paese delle Meraviglie", condotto dalla fata bianca Milly Catena.

IMMAGINI