MEMBRI

Membri e associazioni di membri direttamente affiliate

Estratto degli Statuti: “Possono far parte di ProCinema associazioni, aziende o gruppi di aziende che raggiungono una cifra d’affari netta annua cumulata nella vendita di biglietti d’ingresso al cinema superiore ai CHF 15 milioni o che rivestono una particolare importanza nell’ambito della politica cinematografica. I membri di associazioni, le aziende e i gruppi di aziende devono svolgere la loro attività nel settore cinematografico o della distribuzione.”

 

Ogni impresa cinematografica o di distribuzione che non raggiunge la cifra d’affari prevista negli Statuti può diventare, tramite una subassociazione indirettamente membro di ProCinema e beneficiare così di tutte le offerte e prestazioni di servizio.

 

Sulla base della relativa cifra d’affari dell’anno precedente, conseguita con la vendita di biglietti d’ingresso nelle sale cinematografiche, i membri ottengono un determinato numero di diritti di voto. Ogni membro designa al massimo tre delegati, che usano questi diritti di voto nell’interesse delle imprese cinematografiche e di distribuzione che rappresentano, in occasione delle votazioni che si svolgono durante le assemblee dell’associazione o delle assemblee dei delegati. Poiché in ProCinema sono rappresentate tutte le imprese cinematografiche e di distribuzione, il numero dei diritti di voto delle imprese cinematografiche e di distribuzione è identico. Con la parità dei diritti di voto, ProCinema non può prendere alcuna decisione che privilegi l’una o l’altra parte. ProCinema sostiene esclusivamente gli interessi comuni dei membri e si adopera in modo proattivo per il film nella sala cinematografica!