Alfonsina

Filmcoopi Zürich AG

TITOLI
Originale
Alfonsina
deutsch
français
italiano
Alfonsina

DATA D'INIZIO
Svizzera
05.06.2014
Svizzera tedesca
05.06.2014
Svizzera romanda
17.09.2014
Ticino
13.11.2014
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
4'154
Svizzera tedesca
3'008
Svizzera romanda
415
Ticino
731

CAST & CREW
Regia
Christoph Kühn
Produttore
Elda Guidinetti
Andres Pfaeffli
Soggettista
Christoph Kühn
Musica
Ezequiel Saralegui
Attore
Bendita Berlin
Tanja Diz
Maria Marta Guitart
Guillermo Storni
Alfonsina
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
6
Età consigliata
12
Cantone ZH
K10

CONTENUTO

Alfonsina Storni (1892-1938) è una leggenda in Argentina. Nella canzone "Alfonsina y el Mar", creata negli anni '60 e ancora cantata ovunque oggi, Alfonsina è celebrata come un'eroina che si getta nelle acque dell'Atlantico con la benedizione divina. La leggenda che la descrive come un'intrepida femminista e una poetessa dai versi scandalosi, è nata quando era ancora in vita.

IMMAGINI