Changeling

Universal Pictures International Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Changeling
deutsch
Der Fremde Sohn
français
L' Echange - changeling
italiano
Changeling

DATA D'INIZIO
Svizzera
12.11.2008
Svizzera tedesca
22.01.2009
Svizzera romanda
12.11.2008
Ticino
14.11.2008
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
119'461
Svizzera tedesca
49'237
Svizzera romanda
62'006
Ticino
8'218

CAST & CREW
Regia
Clint Eastwood
Produttore
Clint Eastwood
Brian Grazer
Robert Lorenz
Soggettista
Michael J. Straczynski
Musica
Clint Eastwood
Attore
Angeliena Jolie
John Malkovich
Michael Kelly
Jeffrey Donovan
Jason Butler
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
15/12
Cantone BE
14/12
Cantone GE
14 (14)
Cantone ZH
E

CONTENUTO

Los Angeles, anni '20. Disperata per il rapimento del figlio, Christine Collins, si appella al buon cuore dei rapitori chiedendo che gli restituiscano il bambino. Dopo alcuni giorni, in effetti, la polizia le da la buona notizia del ritrovamento del figlio, ma la donna sostiene che quello non é il suo bambino. Considerata pazza, la donna viene umiliata con l'internazione in un manicomio. La verità in realtà é che suo figlio é stato ucciso e Christine si é trovata a combattere contro la corruzione della polizia, avendo contro l'opinione pubblica, sino a quando anche il bambino non arriva ad ammettere che Christine non é sua mamma.



Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota