Notre-Dame du Nil

trigon-film

TITOLI
Originale
Notre-Dame du Nil
deutsch
Die Heilige Jungfrau vom Nil
français
Notre-Dame du Nil
italiano
Our Lady of the Nile

DATA D'INIZIO
Svizzera
02.09.2020
Svizzera tedesca
03.09.2020
Svizzera romanda
02.09.2020
Ticino
03.09.2020
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
962
Svizzera tedesca
751
Svizzera romanda
211
Ticino

CAST & CREW
Regia
Atiq Rahimi
Produttore
Rani Massalha
Dimitri Rassam
Marie Legrand
Soggettista
Atiq Rahimi
Ramata Sy
Musica
Attore
Amanda Mugabezaki
Albina Kirenga
Malaika Uwamahoro
Clariella Bizimana
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
14
Età consigliata
14

CONTENUTO

Ruanda 1973: In alto sulle montagne, in una delle sorgenti del Nilo, una statua nera della Vergine Maria protegge un collegio cattolico per ragazze. Lì, le figlie di politici, militari e uomini d'affari sono istruite. Le ragazze sono simili nella loro fame di vita, nei loro sogni e nella loro esuberanza. Ma nel microcosmo della scuola e nei conflitti sempre più acuti si riflette anche la devastazione di un ordine coloniale.


IMMAGINI


© trigon-film

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota