La Solitudine dei numeri primi

Filmcoopi Zürich AG

TITOLI
Originale
La Solitudine dei numeri primi
deutsch
Die Einsamkeit der Primzahlen
français
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
01.10.2010
Svizzera tedesca
11.08.2011
Svizzera romanda
04.05.2011
Ticino
01.10.2010
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
8'129
Svizzera tedesca
2'814
Svizzera romanda
2'784
Ticino
2'531

CAST & CREW
Regia
Saverio Costanzo
Produttore
Mario Gianani
Philipp Kreuzer
Soggettista
Paolo Giordano
Saverio Costanzo
Musica
Mike Patton
Attore
Alba Rohrwacher
Luca Marinelli
Isabella Rossellini
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
14/11
Cantone BE
14/12
Cantone GE
14 (14)
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

L'idea del film nasce dal libro "La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano, vincitore del premio Strega 2008.

1984, 1991, 1998, 2007. Lungo questi anni le vite di Mattia e Alice scorrono parallele senza mai riuscire a congiungersi.
Due infanzie difficili, compromesse da un avvenimento terribile che segnerà le fragili esistenze dei protagonisti fino alla maturità.
Tra gli amici, in famiglia, sul lavoro, Mattia e Alice, portano dentro e fuori di loro i segni del passato.
La consapevolezza di essere diversi dagli altri non fa che accrescere le barriere che li separano dal mondo fino a portarli ad un isolamento inevitabile ma consapevole.


IMMAGINI


© Filmcoopi Zürich AG

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota