Filmcoopi Zürich AG

TITOLI
Originale
Fair Traders
deutsch
français
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
14.02.2019
Svizzera tedesca
14.02.2019
Svizzera romanda
24.07.2019
Ticino
26.09.2019
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
11'251
Svizzera tedesca
10'702
Svizzera romanda
549
Ticino

CAST & CREW
Regia
Nino Jacusso
Produttore
Franziska Reck
Soggettista
Nino Jacusso
Musica
Roman Lerch
Dominik Blumer
Thomi Christ
Attore
Patrick Hohmann
Claudia Zimmermann
Sina Trinkwalder
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
0
Età consigliata
10
Cantone ZH
K10

CONTENUTO

Dev'esserci un altro modo! Questo pensiero è stato il punto di partenza per un radicale riorientamento di due imprenditrici e un imprenditore. Sina Trinkwalder, in passato proprietaria di un'agenzia di marketing, ora produce abiti a scarto zero con dipendenti che difficilmente avrebbero avuto altre possibilità sul mercato del lavoro. L'ingegnere tessile ed ex commerciante di filati Patrick Hohmann ha realizzato due grandi progetti per la produzione di cotone biologico in India e Tanzania. E Claudia Zimmermann, che ha una formazione in campo pedagogico, ora gestisce con il suo compagno un'azienda agricola biologica con annesso negozio di paese e si impegna a combattere lo spreco di cibo. Anche se conciliare condizioni di lavoro eque e produzione biologica con la pressione sui costi dell'economia di libero mercato è un costante lavoro di equilibrismo, i tre dimostrano che è economicamente possibile produrre in modo sociale, ecologico e al contempo con successo.

«Fair Traders» mostra tre personalità di tre generazioni che realizzano idee alternative in Svizzera, Germania, Tanzania e India mantenendo la sostenibilità come promessa per il futuro. Il rinomato regista svizzero Nino Jacusso rende la loro filosofia e il loro lavoro in modo sensuale ed emotivamente tangibile nel suo poliedrico e stimolante film. «Fair Traders» è cinema impegnato con immagini forti e ci incoraggia a partecipare attivamente alla definizione del nostro futuro.

IMMAGINI