THE FAVOURITE

20th Century Fox

TITOLI
Originale
THE FAVOURITE
deutsch
THE FAVOURITE - INTRIGEN UND IRRSINN
français
LA FAVORITE
italiano
LA FAVORITA

DATA D'INIZIO
Svizzera
24.01.2019
Svizzera tedesca
24.01.2019
Svizzera romanda
06.02.2019
Ticino
24.01.2019
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
41'431
Svizzera tedesca
25'650
Svizzera romanda
14'162
Ticino
1'619

CAST & CREW
Regia
Yorgos Lanthimos
Produttore
Ceci Dempsey
Ed Guiney
Yorgos Lanthimos
Lee Magiday
Soggettista
Deborah Davis
Tony McNamara
Musica
Attore
Emma Stone
Rachel Weisz
Nicholas Hoult
Olivia Colman
Joe Alwyn
Mark Gatiss
Jenny Rainsford
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
16
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Mentre imperversa la guerra con la Francia, la fragile e instabile Regina Anna (Olivia Colman) siede sul trono inglese ma il regno è di fatto governato da una persona a lei vicina, Lady Sarah (Rachel Weisz). Quando a corte arriva Lady Abigail (Emma Stone), le due sfrutteranno la situazione politica per diventare la favorita della Regina.

IMMAGINI