Albert Nobbs

Pathé Films AG

TITOLI
Originale
Albert Nobbs
deutsch
français
Albert nobbs
italiano
Albert nobbs

DATA D'INIZIO
Svizzera
22.02.2012
Svizzera tedesca
19.04.2012
Svizzera romanda
22.02.2012
Ticino
13.04.2012
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
13'461
Svizzera tedesca
6'351
Svizzera romanda
6'217
Ticino
893

CAST & CREW
Regia
Rodrigo Garcia
Produttore
Glenn Close
Bonnie Curtis
Soggettista
Glenn Close
John Banville
Musica
Brian Byrne
Attore
Glenn Close
Jonathan Rhys Meyers
Mia Wasikowska
Brendan Gleeson
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
12/9
Cantone BE
14/12
Cantone GE
10 (14)
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

La pluripremiata attrice Glenn Close indossa i panni del timido maggiordomo Albert Noobs. Figlia illegittima di genitori di cui non conosce l’identità, si è travestita da uomo per poter lavorare e sopravvivere nell’Irlanda del XIX secolo. Più di trent’anni dopo si ritroverà coinvolta in un insolito triangolo amoroso e prigioniera della sua stessa finzione. Nel prestigioso cast internazionale, Mia Wasikowska (I ragazzi stanno bene, Alice in Wonderland, Jane Eyre), Aaron Johnson (The illusionist, Kick- Ass), Jonathan Rhys Meyers (Alexander, Match Point) e Janet McTeer (In cerca d’Amore- nomination all’Oscar come migliore attrice).

Rodrigo Garcia (Le cose che so di lei, I Sopranos, In Treatment) dirige il film basato su un racconto dell’autore irlandese George Moore, adattato tra gli altri dalla stessa Glenn Close che figura anche trai produttori del film.


IMMAGINI


© Pathé Films AG