Man of Steel

Warner Bros.Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Man of Steel
deutsch
Man of Steel
français
Man of steel - l'homme d'acier
italiano
L' Uomo d'acciaio

DATA D'INIZIO
Svizzera
19.06.2013
Svizzera tedesca
20.06.2013
Svizzera romanda
19.06.2013
Ticino
19.06.2013
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
100'816
Svizzera tedesca
56'767
Svizzera romanda
41'469
Ticino
2'580

CAST & CREW
Regia
Zack Snyder
Produttore
Christopher Nolan
Charles Roven
Soggettista
Christopher Nolan
Jonathan Nolan
Musica
hans Zimmer
Attore
Henry Cavill
Amy Adams
Russell Crowe
Diane Lane
Kevin Costner
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
12
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano “L’Uomo d’Acciaio”, con Henry Cavill (“Immortals”, “The Tudors” per la tv) nel ruolo di Clark Kent/Superman, per la regia di Zack Snyder (“300”, “Watchmen”). Il film è interpretato anche da Amy Adams (“The Fighter”), attrice candidata tre volte agli Oscar, nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e il candidato all’Oscar® Laurence Fishburne (“What’s Love Got to Do with It”) in quello del direttore del giornale, Perry White. Nel ruolo dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, ci sono la candidata agli Oscar® Diane Lane (“Unfaithful – L’amore infedele”) e il premio Academy Award® Kevin Costner (“Balla coi lupi”). A combattere contro il supereroe sono due altri Kryptoniani sopravvissuti, il malvagio Generale Zod, interpretato dal candidato agli Oscar® Michael Shannon (“Revolutionary Road”), e Faora, interpretata da Antje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer (“Angeli e demoni”), e il padre Jor-El, interpretato dal premio Academy Award® Russell Crowe (“Il gladiatore”). Nel cast anche Harry Lennix, nel ruolo del Generale Swanwick, Christopher Meloni in quello del Colonnello Hardy e Richard Schiff che interpreta il Dr. Emil Hamilton. “L’Uomo d’Acciaio” è prodotto da Charles Roven, Christopher Nolan, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è stata scritta da David S. Goyer da un soggetto di Goyer e Nolan, basato sui personaggi dei fumetti pubblicati da DC Comics. Superman è stato ideato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Thomas Tull, Lloyd Phillips e Jon Peters sono i produttori esecutivi. Nel team di Zack Snyder il direttore della fotografia Amir Mokri (“Transformers 3”); lo scenografo Alex McDowell (“Watchmen”); il montatore David Brenner (“Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”); i costumisti James Acheson (“Restoration”, la serie “Spider-Man”) vincitore di tanti premi Oscar, e Michael Wilkinson (“The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2”, “Watchmen”, “300”).