Die Göttliche Ordnung

Filmcoopi Zürich AG

TITOLI
Originale
Die Göttliche Ordnung
deutsch
français
L' Ordre divin
italiano
L' Ordine divino

DATA D'INIZIO
Svizzera
09.03.2017
Svizzera tedesca
09.03.2017
Svizzera romanda
07.06.2017
Ticino
15.06.2017
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
358'834
Svizzera tedesca
312'123
Svizzera romanda
45'189
Ticino
1'522

CAST & CREW
Regia
Petra Biondina Volpe
Produttore
Lukas Hobi
Reto Schärli
Soggettista
Petra Biondina Volpe
Musica
Annette Focks
Attore
Marie Leuenberger
Max Simonischek
Bettina Stucky
Rachel Braunschweig
Sibylle Brunner
Marta Zoffoli
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
14
Cantone ZH
J12

CONTENUTO

Siamo nel 1971. Nora, una giovane casalinga e madre di due figli, vive con suo marito in un idilliaco villaggio svizzero. Qui i cambiamenti socio-culturali del movimento del ’68 sono pressoché inesistenti. Ma la quiete del paese e quella familiare viene scossa dall’improvviso impegno di Nora per il suffragio femminile...
«Die göttliche Ordnung» (L’ordine divino) è il primo lungometraggio sul suffragio femminile svizzero e sulla sua introduzione tardiva nel 1971. Petra Volpe, sceneggiatrice e regista del film, («Traumland», sceneggiatura di «Heidi») accompagna lo spettatore in un viaggio emotivo in quegli anni di svolta, dando un’immagine realistica della Svizzera rurale degli anni ’70. Il film rende omaggio a tutte le persone che hanno lottato per conquistare gli stessi diritti politici come pure a quelle persone che si impegnano ancora oggi per l’uguaglianza e l’autodeterminazione.


IMMAGINI


© Filmcoopi Zürich AG

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota