By the Sea

Universal Pictures International Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
By the Sea
deutsch
By the Sea
français
By the sea
italiano
By the sea

DATA D'INIZIO
Svizzera
12.11.2015
Svizzera tedesca
10.12.2015
Svizzera romanda
09.12.2015
Ticino
12.11.2015
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
4'014
Svizzera tedesca
2'363
Svizzera romanda
1'166
Ticino
485

CAST & CREW
Regia
Angelina Jolie
Produttore
Angelina Jolie
Brad Pitt
Soggettista
Angelina Jolie
Musica
Gabriel Yared
Attore
Angelina Jolie
Brad Pitt
Mélanie Laurent
Niels Arestrup
Melvil Poupaud
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
14
Età consigliata
16
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Scritto, diretto e prodotto dal premio Oscar® ANGELINA JOLIE PITT, By the Sea è il terzo lavoro da regista di Jolie Pitt dopo l’epico Unbroken. Il film vede come protagonisti BRAD PITT e Jolie Pitt, insieme a un cast internazionale guidato da MÉLANIE LAURENT (Bastardi senza gloria, I maghi del crimine) con MELVIL POUPAUD (Laurence Anyways, The Lady in the Portrait), il tre volte vincitore del César NIELS ARESTRUP (Lo scafandro e la farfalla, I segreti del Quai d’Orsay) e il due volte vincitore del César RICHARD BOHRINGER (Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante, Innocenza e malizia).

La pellicola narra la storia, ambientata nei primissimi anni 70, di uno scrittore americano, Roland (Pitt) e della moglie Vanessa (Jolie Pitt) -coppia chiaramente in crisi - che approdano in una tranquilla e ridente località balneare francese. Trascorrendo del tempo con altri viaggiatori, compresi i giovani sposi Lea (Laurent) e François (Poupaud) e la gente del posto Michel (Arestrup) e Patrice (Bohringer), la coppia si rende conto di dover fare i conti con questioni irrisolte della propria vita.
Per lo stile e l’esperienza umana narrata, By the Sea ricorda il cinema e il teatro europei degli anni 60 e 70 — con quello stile narrativo snello e inteso, i dialoghi essenziali e intimi e un’atmosfera non di rado inquietante.



Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota