Rider Jack

Vinca Film GmbH

TITOLI
Originale
Rider Jack
deutsch
français
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
20.08.2015
Svizzera tedesca
20.08.2015
Svizzera romanda
Ticino
04.02.2016
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
5'207
Svizzera tedesca
5'058
Svizzera romanda
21
Ticino
128

CAST & CREW
Regia
This Lüscher
Produttore
Anne-Catherine Lang
Olivier Zobrist
Soggettista
This Lüscher
André Küttel
Musica
Michael Duss
Christian Schlumpf
Attore
Roeland Wiesnekker
Wolfram Berger
Rebecca Indermaur
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
12
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Jack (Roeland Wiesnekker) nella sua vita ha fallito. Ora sogna di andarsene all’estero per ripartire da zero. Tuttavia si ritrova improvvisamente a dover occuparsi di Paul (Wolfram Berger), il suo odiato padre che non vede da quando era bambino. Paul, malato di Alzheimer, vuole riappacificarsi con suo figlio prima che sia troppo tardi. Ma Jack, per suo padre, ha in mente un piano del tutto diverso. Due mondi completamente distinti si scontreranno e proprio un viaggio in Ticino darà vita a un’odissea verso un passato dolorosamente represso.

RIDER JACK è una storia tra padre e figlio che con amore e ironia va a toccare un conflitto generazionale. Un melancolico road-movie su occasioni mancate e sulla forza dei ricordi.


IMMAGINI


© Vinca Film GmbH

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota