Padrone e sotto

Vinca Film GmbH

TITOLI
Originale
Padrone e sotto
deutsch
français
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
22.01.2015
Svizzera tedesca
22.01.2015
Svizzera romanda
no release
Ticino
11.06.2015
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
1'404
Svizzera tedesca
1'391
Svizzera romanda
Ticino
13

CAST & CREW
Regia
Michele Cirigliano
Produttore
Hercli Bundi
Philippe Favre
Soggettista
Michele Cirigliano
Musica
Peter Bräker
Attore
Enza Moinari
Minguccio Amato
Paolo Dabraio
Nicola Santoro
Nicola Ditella
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
-
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

In un trasandato bar dell'Italia meridionale, gli uomini del paese s’incontrano ogni giorno per giocare a Padrone e Sotto, un gioco di carte e di bevute. Vince chi riesce a bere, mentre perde chi non è mai invitato per un bicchiere. Mentre la birra scorre e gli animi dei contadini, degli infermieri, dei meccanici e dei cacciatori si riscaldano, il regista Michele Cirigliano indaga su ciò che da bambino, osservando quegli accesi giocatori, lo intimoriva. Dove sta il limite tra gioco e realtà? I pesanti insulti che di partita in partita si sentono urlare, sono veri o parte del gioco? Padrone e Sotto dimostra che dietro il gioco si nasconde più che l’apparente piacere dello stare assieme tra amici. Il film, mettendo allo scoperto certe rivalità, rispecchia quella voglia innata, nascosta in ognuno di noi, di ottenere amore, riconoscimento e potere.


IMMAGINI


© Vinca Film GmbH

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota