Everest

Universal Pictures International Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Everest
deutsch
Everest
français
Everest
italiano
Everest

DATA D'INIZIO
Svizzera
17.09.2015
Svizzera tedesca
17.09.2015
Svizzera romanda
23.09.2015
Ticino
24.09.2015
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
140'511
Svizzera tedesca
90'432
Svizzera romanda
45'067
Ticino
5'012

CAST & CREW
Regia
Baltasar Kormakur
Produttore
Tim Bevan
Eric Fellner
Soggettista
William Nicholson
Simon Beaufoy
Musica
Dario Marianelli
Attore
Jason Clarke
Josh Brolin
Keira Knighley
John Hawkes
Jake Gyllenhaal
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
12
Cantone ZH
J12

CONTENUTO

Rischi incalcolabili. Difficoltà enormi. Anni di formazione per affrontare sfide impossibili da prevedere. Condizioni inimmaginabili in ambienti inospitali. Eppure, da quasi un secolo gli avventurieri di tutto il mondo cercano di dare un senso più profondo alla loro quotidianeità, nell’impresa di raggiungere la vetta più alta - e più pericolosa – della Terra: il Monte Everest… forse ispirati dallo spirito pionieristico incarnato da leggende dell’alpinismo come Tenzing Norgay e Sir Edmund Hillary, oppure incuriositi dalla sensazione della maestosità di Madre Natura. In tutti i casi è innegabile che l'umanità, sia che venga mossa dalla ricerca di una trasformazione spirituale piuttosto che da una missione adrenalinica, viene messa a nudo quando l'ambizione, la fragilità ed una violenta bufera di neve si scontrano tutte assieme sul cosiddetto Tetto del Mondo.



Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota