The Hunger Games - Mockingjay Part 1

Impuls Pictures AG im Vertrieb von Ascot Elite

TITOLI
Originale
The Hunger Games - Mockingjay Part 1
deutsch
Die Tribute von Panem - Mockingjay Teil 1
français
Hunger Games - La Révolte: Partie 1
italiano
Hunger games - il canto della rivolta parte 1

DATA D'INIZIO
Svizzera
19.11.2014
Svizzera tedesca
20.11.2014
Svizzera romanda
19.11.2014
Ticino
20.11.2014
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
359'082
Svizzera tedesca
254'329
Svizzera romanda
95'742
Ticino
9'011

CAST & CREW
Regia
Francis Lawrence
Produttore
Nina Jacobson
Jon Kilik
Soggettista
Suzanne Collins
Danny Strong
Musica
James Newton Howard
Attore
Jennifer Lawrence
Josh Hutcherson
Liam Hemsworth
Natalie Dormer
John Cusack
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
14
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) è riuscita a fuggire dall’arena ed è stata portata in salvo dai ribelli del Distretto 13, che tutti credono distrutto. Per la società oppressa, la ragazza diviene una figura eroica dell’insurrezione contro il Campidoglio. Allo scoppio della guerra che deciderà per sempre il destino di Panem, Katniss è costretta a prendere una difficile decisione: può fidarsi dei ribelli capeggiati dalla presidente Coin (Julianne Moore)? E cosa può fare per salvare Peeta (Josh Hutcherson) dal Campidoglio e condurre Panem verso un futuro migliore?


IMMAGINI


© Impuls Pictures AG im Vertrieb von Ascot Elite

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota