Lone Survivor

Impuls Pictures AG im Vertrieb von Ascot Elite

TITOLI
Originale
Lone Survivor
deutsch
Lone Survivor
français
Du sang et des larmes
italiano
Lone Survivor

DATA D'INIZIO
Svizzera
01.01.2014
Svizzera tedesca
20.03.2014
Svizzera romanda
01.01.2014
Ticino
20.02.2014
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
20'090
Svizzera tedesca
14'770
Svizzera romanda
4'778
Ticino
542

CAST & CREW
Regia
Peter Berg
Produttore
Sarah Aubrey
Akiva Goldsman
Soggettista
Peter Berg
Musica
Steve Jablonsky
Attore
Mark Wahlberg
Taylor Kitsch
Ben Foster
Emilie Hirsch
Eric Bana
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
16
Età consigliata
16
Cantone ZH
E

CONTENUTO

La pellicola, basata sulla storia vera della prima incursione americana in Afghanistan e sul libro di Luttrell, percorre la vicenda di quattro Navy SEAL (Marcus Luttrell, Mike Murphy, Matt Axelson e Danny Dietz) inviati dietro le linee nemiche per rintracciare il comandante talebano Ahmad Shah. Il piano prevede che, una volta individuato, comunichino il nascondiglio al quartier generale per poi farsi recuperare e riportare all’accampamento.

A un certo punto, tuttavia, si imbattono in un vecchio e tre ragazzi. Gli uomini del commando decidono di lasciarli passare, pur consapevoli che questo potrebbe mettere a repentaglio la loro vita. L’atto di clemenza gli si ritorce contro e in breve tempo la truppa è attaccata dall’esercito talebano. Rimasto senza via d’uscita e senza aiuto dal quartier generale, Luttrell prende il comando di questa missione impossibile. Gli americani vendono cara la pelle, ma sono presto superati per numero da soldati armati di artiglieria pesante. Dovranno attingere al proprio istinto e a tutto il proprio coraggio per uscire vivi da questo inferno.


IMMAGINI


© Impuls Pictures AG im Vertrieb von Ascot Elite

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota