The Boxtrolls

Universal Pictures International Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
The Boxtrolls
deutsch
The Boxtrolls
français
The Boxtrolls
italiano
The Boxtrolls

DATA D'INIZIO
Svizzera
02.10.2014
Svizzera tedesca
23.10.2014
Svizzera romanda
15.10.2014
Ticino
02.10.2014
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
31'296
Svizzera tedesca
14'557
Svizzera romanda
14'528
Ticino
2'211

CAST & CREW
Regia
Anthony F. Stacchi
Graham Annable
Produttore
David Bleiman Ichioka
Travis Knight
Soggettista
Irena Brignull
Adam Pava
Musica
Dario Marianelli
Attore
Voices: Isaac Hempstead Wright
Elle Fanning
Ben Kingsley
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
6
Età consigliata
8
Cantone ZH
K8

CONTENUTO

Le Scatole Magiche è una favola ambientata a Cheesebridge, un'elegante cittadina dell'epoca vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, dal lusso e dalla raffinatezza dei loro puzzolenti formaggi. Sotto le sue suggestive stradine dimorano i Boxtrolls, degli immondi mostriciattoli che di notte strisciano fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli e i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui gli abitanti hanno sempre creduto. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti e adorabili creature che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga.
I Boxtrolls hanno anche accolto e cresciuto un orfano umano fin dall’infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti e a raccogliere cianfrusaglie come uno di loro. Quando i Boxtrolls vengono minacciati da un malvagio disinfestatore di parassiti che tenta disperatamente di guadagnarsi la stima e l’ammirazione degli abitanti di Cheesebridge con la cattura dei Boxtrolls, questa comunità timida, ingegnosa e dal cuore gentile dovrà fare affidamento sul ragazzo adottato e su una giovane ricca ed avventurosa per collegare il loro mondo con quello degli umani fra venti di cambiamento - e di formaggio…



Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota