Baciato dalla fortuna

Morandini Film Distribution

TITOLI
Originale
Baciato dalla fortuna
deutsch
français
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
06.01.2012
Svizzera tedesca
Svizzera romanda
Ticino
06.01.2012
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
16
Svizzera tedesca
Svizzera romanda
Ticino
16

CAST & CREW
Regia
Paolo Costella
Produttore
Soggettista
Musica
Attore
Vincenzo Salemme
Alessandro Gassmann
Asia Argento
Nicole Grimaudo
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato

CONTENUTO

Gaetano è un vigile urbano napoletano trasferitosi a Parma, la sua vita è molto travagliata perché è costantemente afflitto da problemi ed è pieno di debiti; nonostante tutto, non rinuncia mai a giocare al Superenalotto, con la combinazione che giocava sempre suo nonno: 10, 20, 30, 40, 50, 60. L'ex moglie, rimasta vergine per scelta di vita, vuole gli alimenti e la sua fidanzata, Betty, cuoca, lo tradisce col capo di Gaetano, donnaiolo, che non esita a tradirla con altre donne, tra cui anche la moglie di un altro collega, Nicola.

Tra i suoi amici c'è una donna, Grazia, che da sempre è innamorata di lui, ora trasferitasi per fare la psicanalista. Gaetano non riesce a giocare la schedina e, proprio quel giorno, escono i suoi numeri. Il vigile sviene e, prendendo una botta in testa, non ricorda di non avere giocato e si dà alla pazza gioia. Vengono effettivamente vinti 120 milioni di euro a Parma, città del film, e tutti credono ragionevolmente che il vincitore sia Gaetano. La sua fidanzata vuole sposarlo per rubargli i soldi e scappare col capo di Gaetano. Alla fine si scopre che non è stato Gaetano a vincere, ma la sua amica psicanalista. Il vigile non le dice di averlo scoperto e si sposano. La cuoca e il maresciallo si fidanzano ma Gaetano scopre che la moglie ha donato quasi tutta la vincita ad amici e parenti.


IMMAGINI


© Morandini Film Distribution

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota