Sister - l'enfant d'en haut

Vega Film AG / Vega Distribution AG

Precedenti dei distributori: Filmcoopi Zürich AG
TITOLI
Originale
Sister - l'enfant d'en haut
deutsch
Sister
français
italiano
Sister

DATA D'INIZIO
Svizzera
04.04.2012
Svizzera tedesca
26.04.2012
Svizzera romanda
04.04.2012
Ticino
11.05.2012
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
61'493
Svizzera tedesca
18'180
Svizzera romanda
42'055
Ticino
1'258

CAST & CREW
Regia
Ursula Meier
Produttore
Denis Freyd
Ruth Waldburger
Soggettista
Ursula Meier
Antoine Jaccoud
Musica
John Parish
Attore
Léa Seydoux
Kacey Mottet Klein
Martin Compston
Gillian Anderson
Jean-François Stévenin
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
14/11
Cantone BE
14/12
Cantone GE
12 (14)
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

In una stazione sciistica sulle Alpi, Simon, un orfano di dodici anni, si mantiene derubando i ricchi turisti del posto e vendendo la refurtiva ai coetanei. Con quello che guadagna si prende cura anche della sorella maggiore, Louise, una giovane e affascinante sbandata con diversi amanti. Ma il rapporto tra Louise e Simon nasconde uno strano segreto…
Prodotto da Denis Freyd, già artefice dei film dei fratelli Dardenne, Sister ha ricevuto un’accoglienza trionfale all’ultimo Festival di Berlino, conquistando un Orso d’Argento speciale e consacrando la regista Ursula Meier come uno dei maggiori talenti del cinema europeo di oggi. Dopo Midnight in Paris e Mission: Impossible 4, la bellissima Léa Seydoux si conferma una delle grandi rivelazioni della stagione.


IMMAGINI


© Vega Film AG / Vega Distribution AG

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota