Giochi d'estate

Look Now!

TITOLI
Originale
Giochi d'estate
deutsch
Summergames - Giochi D'estate
français
Jeux d'été
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
16.09.2011
Svizzera tedesca
20.10.2011
Svizzera romanda
18.01.2012
Ticino
16.09.2011
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
8'375
Svizzera tedesca
6'299
Svizzera romanda
1'637
Ticino
439

CAST & CREW
Regia
Rolando Colla
Produttore
Elena Pedrazzoli
Soggettista
Rolando Colla
Roberto Scarpetti
Musica
Bernd Schurer
Nikolaj Grandjean
Attore
Armando Condolucci
Fiorella Campanella
Francesco Huang
Chiara Scolari
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
13/10
Cantone BE
14/12
Cantone GE
14 (14)
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

La storia di due coppie durante la breve parentesi di una vacanza in Maremma, in un campeggio in riva al mare, immerso nella pineta. Mentre i genitori di Nic nonostante vari tentativi restano prigionieri di una relazione di dipendenza precaria, il figlio dodicenne elabora nei giochi con gli altri ragazzi gli scoppi d’ira del padre che lo traumatizzano. Cerca così di insegnare anche a Marie, sua coetanea, che soffre del mancato rapporto con il padre, a non provare nessun sentimento. In realtà i due ragazzi conosceranno le gioie e i dolori del primo amore. Una storia sui primi, decisivi passi alla ricerca della propria strada nella vita.


IMMAGINI


© Look Now!

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota