The Raven

Elite Film AG

TITOLI
Originale
The Raven
deutsch
français
italiano
The Raven

DATA D'INIZIO
Svizzera
20.04.2012
Svizzera tedesca
no release
Svizzera romanda
no release
Ticino
20.04.2012
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
739
Svizzera tedesca
Svizzera romanda
Ticino
739

CAST & CREW
Regia
James McTeigue
Produttore
Marc D. Evans
Trevor Macy
Soggettista
Ben Livingston
Hannah Shakespeare
Musica
Lucas Vidal
Attore
John Cusack
Alice Eve
Luke Evans
Brendan Gleeson
Kevin McNally
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato

CONTENUTO

In questo coraggioso thriller, Edgar Allan Poe (John Cusack, Essere John Malkovich) e un giovane detective di Baltimora (Luke Evans, Immortals) uniscono le proprie forze per dare la caccia ad un folle serial killer che sta usando le opere di Poe come ispirazione per una serie di brutali omicidi. Diretto da James McTeigue (V per Vendetta), il film vede come protagonisti Alice Eve (Sex and the City 2), Brendan Gleeson (In Bruges - La coscienza dell'assassino), Oliver Jackson-Cohen (Faster) e Kevin Mcnally (I Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare).

Quando una madre e sua figlia vengono ritrovate brutalmente assassinate nella Baltimora del XIX secolo, il detective Emmet Fields, fa una scoperta sorprendente: il delitto assomiglia a un omicidio descritto fin nei dettagli più cruenti da una serie di racconti dello scrittore emergente ed emarginato Edgar Allan Poe pubblicati su un giornale locale. Ma proprio mentre Poe viene interrogato dalla polizia, viene commesso un altro raccapricciante omicidio, ispirato anch’esso a una famosa storia di Poe. Rendendosi conto che un pazzo omicida, che utilizza i racconti di Poe come ispirazione per la sua sanguinosa furia è a piede libero, Fields chiede l'aiuto dell'autore per fermarlo. E quando sembra che qualcuno vicino a Poe potrebbe diventare la prossima vittima dell'assassino, la posta in gioco diventa ancora più alta e l'inventore del romanzo poliziesco ricorre a tutte le sue capacità deduttive per cercare di risolvere il caso prima che sia troppo tardi.


IMMAGINI


© Elite Film AG

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota