Salmon Fishing in the Yemen

Elite Film AG

TITOLI
Originale
Salmon Fishing in the Yemen
deutsch
Salmon Fishing in the Yemen
français
Les Saumons dans les deserts
italiano
I Pescatore di sogn

DATA D'INIZIO
Svizzera
17.05.2012
Svizzera tedesca
17.05.2012
Svizzera romanda
06.06.2012
Ticino
18.05.2012
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
44'296
Svizzera tedesca
39'134
Svizzera romanda
4'417
Ticino
745

CAST & CREW
Regia
Lasse Hallström
Produttore
Paul Webster
Soggettista
Simon Beaufoy
Musica
Dario Marianelli
Attore
Ewan McGregor
Emily Blunt
Kristin Scott Thomas
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
12/9
Cantone BE
12/10
Cantone GE
7 (10)
Cantone ZH
J12

CONTENUTO

Alfred Jones, uno scienziato londinese esperto di ittica, viene incaricato da uno sceicco dello Yemen di introdurre il salmone, notoriamente un pesce che vive nelle acque gelide del nord, nel paese mediorientale. Inizialmente riluttante, Jones viene esortato ad accettare l’incarico dal portavoce del primo ministro, convinto che di poter sviare l’attenzione dell’opinione pubblica dalle tensioni della guerra in Iraq. Jones parte così per lo Yemen, lasciandosi alle spalle una relazione matrimoniale fredda, e conoscerà la giovane Harriet, una delle assistenti dello sceicco.


IMMAGINI


© Elite Film AG

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota