The Town

Warner Bros. Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
The Town
deutsch
The Town
français
The Town
italiano
The Town

DATA D'INIZIO
Svizzera
15.09.2010
Svizzera tedesca
23.09.2010
Svizzera romanda
15.09.2010
Ticino
08.10.2010
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
82'356
Svizzera tedesca
51'068
Svizzera romanda
29'490
Ticino
1'798

CAST & CREW
Regia
Ben Affleck
Produttore
Basil Iwanyk
Graham King
Soggettista
Ben Affleck
Peter Craig
Musica
David Buckle
Harry Gregson-Williams
Attore
Ben Affleck
Chris Cooper
Jeremy Renner
Blake Lively
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
15/12
Cantone BE
15/13
Cantone GE
14 (16)
Cantone ZH
E

CONTENUTO

Doug Macray (Ben Affleck) è un criminale impenitente, leader di un gruppo di rapinatori di banche, i quali si vantano di mettere a segno i propri colpi facendola sempre franca. Privo di autentici legami affettivi, Doug non si è mai trovato a temere per la perdita di qualcuno di caro. Tutto questo cambia nel corso dell'ultimo colpo, quando i criminali si trovano a dover prendere in ostaggio per un breve lasso di tempo una cassiera della banca, Claire Keesey (Rebecca Hall). Rilasciata dopo poco e senza aver subito alcun male, Claire rimane però turbata dal fatto che i criminali siano a conoscenza del suo nome e del suo indirizzo di casa. Abbassa la guardia quando incontra un uomo senza grandi pretese e piuttosto affascinante di nome Doug, non rendendosi conto che è lo stesso uomo che pochi giorni prima l’aveva rapita e terrorizzata. L’istantanea attrazione fra i due si trasformerà gradualmente in un’appassionata storia d'amore che minaccerà di trascinare entrambi lungo un sentiero pericoloso e potenzialmente mortale.


IMMAGINI


© Warner Bros. Entertainment Switzerland GmbH

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota