Monster (2003)

Elite Film AG

TITOLI
Originale
Monster (2003)
deutsch
français
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
19.02.2004
Svizzera tedesca
19.02.2004
Svizzera romanda
07.04.2004
Ticino
30.04.2004
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
69'223
Svizzera tedesca
54'813
Svizzera romanda
13'159
Ticino
1'251

CAST & CREW
Regia
Patty Jenkins
Produttore
Charlize Theron
Mark Damon
Clark Peterson
Soggettista
Patty Jenkins
Musica
Brian (aka: BT) Transeau
Attore
Charlize Theron
Bruce Denn
Christina Ricci
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BE
16/16

CONTENUTO

Premio Oscar 2004 per la migliore attrice, quella di Charlize Theron a detta di molti critici è più di una grande interpretazione. La discesa nell'abisso della coscienza, alla ricerca di una debole luce di umanità, della fisicamente repellente Aileen Wuornos, una prostituta assassina che tra il 1989 e il 1990 uccise sette 'clienti', è una pagina di grandissimo cinema. Condannata a morte, in seguito alla testimonianza della sua amante, la giovanissima Selby (Christina Ricci), la Wuornos era stata più volte violentata sin da piccola. Il suo caso fece scalpore, come la prima serial killer donna della storia.


IMMAGINI


© Elite Film AG

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota