Elephant

No Distributor  

Il film non ha più i diritti di distribuzione in Svizzera

Precedenti dei distributori: Frenetic Films AG
TITOLI
Originale
Elephant
deutsch
Elephant
français
Elephant
italiano
Elephant

DATA D'INIZIO
Svizzera
17.10.2003
Svizzera tedesca
06.11.2003
Svizzera romanda
22.10.2003
Ticino
17.10.2003
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
35'005
Svizzera tedesca
13'374
Svizzera romanda
19'785
Ticino
1'846

CAST & CREW
Regia
Gus Van Sant
Produttore
Dany Wolf
Soggettista
Gus Van Sant
Musica
Attore
Alex Frost
Eric Deulen
John Robinson
Elias McConnell
Jordan Taylor
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BE
16/14
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Il massacro della scuola americana di Columbine, già alla base del documentario di Michael Moore, rivive nell’agghiacciante ricostruzione di ELEPHANT, che mette in scena le ore che precedono lo sfogo di violenza con apparente normalità, proponendo un allarmante ritratto dell’America di oggi. Siamo all'interno di una High School americana. Il regista ci racconta la giornata tipo degli studenti del liceo di Portland dove non esistono regole..


IMMAGINI


© No Distributor

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota