Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.
Sol Tryon
Christian Springer
Shoja Azari
Matt Dillon
Isabella Rossellini
Anna Gunn
William Moseley
Christopher McDonald
Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch
CONTENUTO
Simin lavora per il governo americano nell’ambito di un nuovo programma del censimento, e va da porta a porta per interrogare gli abitanti sui loro sogni. La giovane inizia così un viaggio surreale in un Far West moderno, accompagnata da un cowboy che le fa da guardia del corpo e un sognatore innamorato perdutamente.
L’artista e regista iraniana Shirin Neshat («Donne senza uomini») ci trasporta assieme a Sheila Vand, Matt Dillon, Isabella Rossellini e William Moseley in un mondo visionario, scherzoso e toccante. «Land of Dreams» prende atto in modo satirico della grandezza del sogno americano e offre allo stesso tempo un segnale di avvertimento su ciò a cui potremmo andare incontro.
IMMAGINI






© cineworx gmbh