Papicha

cineworx gmbh

TITOLI
Originale
Papicha
deutsch
français
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
16.10.2019
Svizzera tedesca
10.09.2020
Svizzera romanda
16.10.2019
Ticino
02.09.2021
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
8'530
Svizzera tedesca
3'557
Svizzera romanda
4'898
Ticino
75

CAST & CREW
Regia
Mounia Meddour
Produttore
Xavier Gens
Gregoire Gensollen
Patrick André
Belkacem Hadjadj
Soggettista
Mounia Meddour
Musica
Rob
Attore
Lyna Khoudri
Shirine Boutella
Amira Hilda Douaouda
Zahra Doumandji
Yasin Houicha
Nadia Kaci
Me
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
14

CONTENUTO

Nedjma è una ragazza vivace che ama la moda, sogna di diventare stilista, frequenta l’università ed esce di nascosto la sera le sue migliori amiche, dette Papicha, giovani e moderne donne algerine. Ma nell’Algeri degli Anni Novanta è il fondamentalismo a prendere il sopravvento.

Nedjma non si lascia scoraggiare dalla situazione politica e insieme ad altre studentesse decide di organizzare una sfilata, sfidando il sistema e proponendosi come simbolo di una lotta per la libertà femminile in un regime che vuole le donne sottomesse.

La regista Mounia Meddour ci regala un’ode alla libertà e a una gioventù impegnata che lotta per i propri ideali.


IMMAGINI


© cineworx gmbh

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota