The Invisible Life of Eurídice Gusmão

trigon-film

TITOLI
Originale
The Invisible Life of Eurídice Gusmão
deutsch
Das unsichtbare Leben der Eurídice Gusmão
français
La vie invisible d'Eurídice Gusmão
italiano
La vita invisibile d'Eurídice Gusmão - A vida invisível de Eurídice Gusmão

DATA D'INIZIO
Svizzera
11.12.2019
Svizzera tedesca
19.12.2019
Svizzera romanda
11.12.2019
Ticino
12.12.2019
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
5'107
Svizzera tedesca
3'853
Svizzera romanda
1'080
Ticino
174

CAST & CREW
Regia
Karim Aïnouz
Produttore
Rodrigo Teixeira
Michael Weber
Viola Fügen
Soggettista
Murilo Hauser
Musica
Benedikt Schiefer
Attore
Carol Duarte
Julia Stocker
Gergório Duvivier
Bábara Santos
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
16
Età consigliata
16

CONTENUTO

Rio de Janeiro, Anni Cinquanta. Il regista Karim Aïnouz racconta la storia della vita di Guida ed Euridice Gusmão, due sorelle separate dal padre conservatore e cresciute per essere invisibili agli occhi della società brasiliana in un periodo in cui alle donne non era concesso né spazio né attenzione.


IMMAGINI


© trigon-film

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota