Little Women

Sony Pictures Releasing Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Little Women
deutsch
Little Women
français
Les filles du docteur March
italiano
Piccole Donne

DATA D'INIZIO
Svizzera
01.01.2020
Svizzera tedesca
30.01.2020
Svizzera romanda
01.01.2020
Ticino
09.01.2020
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
82'965
Svizzera tedesca
55'813
Svizzera romanda
22'186
Ticino
4'966

CAST & CREW
Regia
Greta Gerwig
Produttore
Amy Pascal
Denise Di Novi
Robin Swicord
Soggettista
Greta Gerwig
Musica
Attore
Saoirse Ronan
Meryl Streep
Timothée Chalamet
Emma Watson
Eliza Scanlen
Laura Dern
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
14

CONTENUTO

Quattro giovani donne nell’America di metà Ottocento che con determinazione vogliono plasmare la loro esistenza ispirandosi alle proprie idee e che, nel perseguire questo intento, riescono a superare alcuni grandi ostacoli sociali: LITTLE WOMEN segue i diversi percorsi biografici delle sorelle March – Jo (Saoirse Ronan), Meg (Emma Watson), Amy (Florence Pugh) e Beth (Eliza Scanlen) – in tempi in cui per le donne le possibilità erano limitate. La narrazione è basata sulla prospettiva di Jo March, l’alter ego della scrittrice Louisa May Alcott, nonché sul romanzo e su scritti personali dell’autrice.


IMMAGINI


© Sony Pictures Releasing Switzerland GmbH

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota