Il mangiatore di pietre

cineworx gmbh

TITOLI
Originale
Il mangiatore di pietre
deutsch
Il mangiatore di pietre – Der Steingänger
français
Il mangiatore die pietre - Le mangeur de pierres
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
04.04.2019
Svizzera tedesca
04.04.2019
Svizzera romanda
02.10.2019
Ticino
11.04.2019
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
3'007
Svizzera tedesca
2'262
Svizzera romanda
554
Ticino
191

CAST & CREW
Regia
Nicola Bellucci
Produttore
Pascal Traechslin
Enzo Porcelli
Soggettista
Marco Colli
Davide Longo
Hans W. Geissendörfer
Musica
Teho Teardo
Attore
Luigi Lo Cascio
Vincenzo Crea
Ursina Lardi
Bruno Todeschini
Leonardo Nigro
Antonio Zavatteri
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
12
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Piemonte, una valle ai confini con la Francia. In una notte d’autunno affiora dalle acque di un torrente il cadavere di un uomo fulminato da due colpi di fucile. A ritrovarlo è Cesare (Luigi Lo Cascio), detto il Francese, «passeur» che da anni ha lasciato il mestiere di contrabbandiere e vive con la sua lupa chiuso nella solitudine di una baita.

Il maresciallo Boerio (Leonardo Nigro) è incaricato di investigare la morte del giovane Fausto, ma il suo legame con la mafia locale verrà presto messo in discussione dalla commissaria Sonia Di Meo (Ursina Lardi). I diversi destini si intrecciano quando Sergio, un giovane del paese (Vincenzo Crea), scopre un gruppo di rifugiati in una capanna abbandonata.

Girato in parte in Ticino, «IL MANGIATORE DI PIETRE» è la trasposizione sul grande schermo dell’omonimo best-seller di Davide Longo, di triste attualità a causa della tragica crisi dei migranti.


IMMAGINI


© cineworx gmbh

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota