Frenetic Films AG

TITOLI
Originale
Immer und ewig
deutsch
français
Pour toujours
italiano
Per sempre

DATA D'INIZIO
Svizzera
31.01.2019
Svizzera tedesca
31.01.2019
Svizzera romanda
22.05.2019
Ticino
25.04.2019
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
11'665
Svizzera tedesca
11'258
Svizzera romanda
178
Ticino
229

CAST & CREW
Regia
Fanny Bräuning
Produttore
Thomas Thümena
Soggettista
Fanny Bräuning
Musica
Olivia Pedroli
Attore
Documentary
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
6
Età consigliata
14
Cantone ZH
K10

CONTENUTO

Una coppia legata da oltre 50 anni, parte da Basilea per un viaggio attraverso l'Europa meridionale. Al volante del camper siede Niggi, appassionato fotografo e tuttofare. Accanto a lui sua moglie Annette, paralizzata dal collo in giù. Da 20 anni la donna necessita di aiuto ed assistenza 24 ore su 24.
Coraggiosamente e con un grande senso dell‘ironia, i due approffitano pienamente ogni giorno di tutto quanto di bello la vita ha in serbo per loro.
Come riescono queste due persone un tempo piene di vivacità e passione, a trovare da tanti anni la forza e l‘energia per rimettersi continuamente in viaggio, nonostante tutte le difficoltà?
La regista Fanny Bräuning accompagna i propri genitori piena di curiosità e stupore. Il suo film dà coraggio ed è un entusiasmante omaggio alla vita.

IMMAGINI