Alpha

Sony Pictures Releasing Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Alpha
deutsch
Alpha
français
Alpha
italiano
Alpha: Un'amiciza forte come la vita

DATA D'INIZIO
Svizzera
22.08.2018
Svizzera tedesca
06.09.2018
Svizzera romanda
22.08.2018
Ticino
06.12.2018
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
27'275
Svizzera tedesca
15'300
Svizzera romanda
11'795
Ticino
180

CAST & CREW
Regia
Albert Hughes
Produttore
Albert Hughes
Andrew Rona
Soggettista
Daniele Sebastian Wiedenhaupt
Musica
Joseph S. DeBeasi
Attore
Kodi Smit-McPhee
Jóhannes Haukur Jóhannesson
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
6
Età consigliata
8
Cantone ZH
K10

CONTENUTO

20.000 anni fa, ultima era glaciale. Per un giovane uomo (Kodi Smit-McPhee) la prima battuta di caccia al seguito dei migliori cacciatori della tribù si conclude tragicamente. Gravemente ferito, cade in un precipizio e, creduto morto, viene abbandonato dai compagni. Quando, solo e ancora ferito, riprende conoscenza, per avere anche solo una minima possibilità di sopravvivere deve subito fare i conti con una natura selvaggia e spietata. Sulla sua strada incontra un lupo scacciato dal branco, che addomestica controvoglia. Piano piano i due improbabili alleati si avvicinano fino ad affrontare insieme i pericoli e le sfide di una natura senza scrupoli. Anche perché ormai l’inverno incombe minaccioso...


IMMAGINI


© Sony Pictures Releasing Switzerland GmbH

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota