The Shape of Water

20th Century Fox

TITOLI
Originale
The Shape of Water
deutsch
Shape of Water - das Flüstern des Wassers
français
La Forme de l'eau
italiano
La Forma dell'acqua

DATA D'INIZIO
Svizzera
14.02.2018
Svizzera tedesca
15.02.2018
Svizzera romanda
21.02.2018
Ticino
14.02.2018
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
85'758
Svizzera tedesca
44'904
Svizzera romanda
36'522
Ticino
4'332

CAST & CREW
Regia
Guillermo del Toro
Produttore
Guillermo del Toro
J. Miles Dale
Soggettista
Guillermo del Toro
Vanessa Taylor
Musica
Alexandre Desplat
Attore
Michael Stuhlbarg
Doug Jones
Michael Shannon
Octavia Spencer
Sally Hawkins
Lauren Lee Smith
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
14
Età consigliata
16
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Stati Uniti d’America, anno 1963: Elisa (Sally Hawkins) lavora in un laboratorio scientifico del Governo, senza nessun contatto con il mondo esterno, in silenzio e solitudine. La tranquillità della sua esistenza cambia per sempre quando, assieme alla collega Zelda (Octavia Spencer), incappa in un esperimento classificato come segreto …


IMMAGINI


© 20th Century Fox

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota