Aardvark Film Emporium

TITOLI
Originale
Dans le lit du rhone
deutsch
Der Lauf des Flusses
français
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
07.02.2018
Svizzera tedesca
17.05.2018
Svizzera romanda
07.02.2018
Ticino
16.11.2018
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
10'806
Svizzera tedesca
1'209
Svizzera romanda
9'309
Ticino
288

CAST & CREW
Regia
Mélanie Pitteloud
Produttore
Gabriela Bussmann
Soggettista
Mélanie Pitteloud
Musica
Jean-Sébastien Ledewyn
Attore
Documentary
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
6
Età consigliata
14

CONTENUTO

Vicino alla sorgente in Svizzera, il Rodano è rinchiuso da 150 anni, una storia di dominazione umana. Ma non ha ancora detto l'ultima parola! Dopo varie inondazioni catastrofiche, un cantiere gigantesco dovrebbe ridare nuova vita al fiume con spazi più generosi.
Il film accattivante e poetico, insieme ai suoi abitanti che condividono lo stesso destino di questo fiume canalizzato, è un viaggio che ci invita a una riflessione universale sulla nostra gestione dei corsi d'acqua e sulla nostra relazione con la natura.

IMMAGINI