La Promesse de l'aube

Pathé Films AG

TITOLI
Originale
La Promesse de l'aube
deutsch
français
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
20.12.2017
Svizzera tedesca
Svizzera romanda
20.12.2017
Ticino
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
11'447
Svizzera tedesca
Svizzera romanda
11'439
Ticino
8

CAST & CREW
Regia
Eric Barbier
Produttore
Eric Jehelmann
Philippe Rousselet
Soggettista
Eric Barbier
Marie Eynard
Musica
Attore
Pierre Niney
Charlotte Gainsbourg
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
14

CONTENUTO

La straordinaria vita di Romain Gary (Pierre Niney). Nato in Lituania nel 1914, nell‘epoca in cui la Germania Nazista minaccia tutta l’Europa, trascorre la sua adolescenza a Nizza per poi studiare giurisprudenza a Parigi. Si arruola nell'aviazione prestando servizio nelle Forces Aériennes Françaises Libres. Verrà decorato con la Legion d’Onore e diverrà uno dei maggiori scrittori del XX Secolo.


IMMAGINI


© Pathé Films AG