trigon-film

TITOLI
Originale
El botón de nácar
deutsch
Der Perlmuttknopf
français
Le bouton de nacre
italiano
The Pearl Button

DATA D'INIZIO
Svizzera
10.09.2015
Svizzera tedesca
10.09.2015
Svizzera romanda
30.09.2015
Ticino
22.10.2015
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
10'156
Svizzera tedesca
5'504
Svizzera romanda
4'212
Ticino
440

CAST & CREW
Regia
Patricio Guzman
Produttore
Renate Sachse
Soggettista
Patricio Guzman
Musica
Miranda & Tobar
Hughes Maréchal
Attore
Documentary
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
16
Età consigliata
16
Cantone ZH
E

CONTENUTO

L’oceano contiene la storia di tutta l’umanità. L’acqua riceve impulsi dal cosmo e dalle stelle e gli trasmette sugli organismi viventi. L’ acqua, intesa come mare, che rappresenta il più lungo confine naturale del Cile, nasconde anche il segreto dei bottoni di madreperla, i quali sono stati trovati sul fondo marino.

IMMAGINI