Elite Film AG

TITOLI
Originale
The Divergent Series: Allegiant
deutsch
Allegiant - die Bestimmung
français
Divergente 3
italiano
The Divergent series: allegiant

DATA D'INIZIO
Svizzera
09.03.2016
Svizzera tedesca
17.03.2016
Svizzera romanda
09.03.2016
Ticino
09.03.2016
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
87'420
Svizzera tedesca
42'500
Svizzera romanda
42'343
Ticino
2'577

CAST & CREW
Regia
Robert Schwentke
Produttore
Lucy Fisher
Pouya Shahbazian
Soggettista
Noah Oppenheim
Adam Cooper
Musica
Joseph Trapanese
Attore
Shailene Woodley
Theo James
Naomi Watts
Milles Teller
Zoe Kravitz
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
14
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Dopo Divergent e Insurgent, ecco il nuovo capitolo della trilogia prodotta da Summit e Lionsgate e ispirata ai romanzi della scrittrice Veronica Roth. I protagonisti dei film precedenti tornano per prepararsi finalmente a varcare le mura e scoprire il mondo reale. Si ritroveranno così in una situazione completamente nuova e piena di imprevisti.

IMMAGINI