20th Century Fox

TITOLI
Originale
Joy
deutsch
Joy - alles Ausser Gewöhnlich
français
Joy
italiano
Joy

DATA D'INIZIO
Svizzera
30.12.2015
Svizzera tedesca
31.12.2015
Svizzera romanda
30.12.2015
Ticino
28.01.2016
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
82'852
Svizzera tedesca
58'311
Svizzera romanda
23'069
Ticino
1'472

CAST & CREW
Regia
David O. Russell
Produttore
John Davis
John Fox
Soggettista
Annie Mumolo
Musica
Attore
Jennifer Lawrence
Bradley Cooper
Robert De Niro
Dascha Polanco
Elisabeth Röhm
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
8
Età consigliata
12
Cantone ZH
J12

CONTENUTO

JOY è la storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni.
Tradimento, inganno, perdita dell'innocenza e pene d'amore sono gli ingredienti di questa intensa ed emozionante storia. Gli alleati diventano nemici e i nemici diventano alleati, sia dentro che fuori la famiglia, ma il lato più intimo di Joy e la sua fervida immaginazione la aiutano a superare i problemi con cui si dovrà scontrare.
Un film con Jennifer Lawrence, Rober De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Isabella Rossellini, Diane Ladd e Virginia Madsen. Come i precedenti film di David O. Russell, Joy sfida i generi per raccontare una storia di famiglia, lealtà e amore.

IMMAGINI