AVENGERS - AGE OF ULTRON

The Walt Disney Company (Switzerland) GmbH

TITOLI
Originale
AVENGERS - AGE OF ULTRON
deutsch
AVENGERS - AGE OF ULTRON
français
AVENGERS - LERE D'ULTRON
italiano
AVENGERS - AGE OF ULTRON

DATA D'INIZIO
Svizzera
22.04.2015
Svizzera tedesca
23.04.2015
Svizzera romanda
22.04.2015
Ticino
22.04.2015
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
225'824
Svizzera tedesca
147'605
Svizzera romanda
71'629
Ticino
6'590

CAST & CREW
Regia
Joss Whedon
Produttore
Christopher Markus
Soggettista
Musica
Attore
Robert Downey Jr.
Chris Hemsworth
Chris Evans
Mark Ruffalo
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
14
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Il film Marvel Avengers: Age of Ultron presenta Robert Downey Jr., che torna a vestire i panni di Iron Man, al fianco di Chris Evans nella parte di Captain America, Chris Hemsworth nel ruolo di Thor e Mark Ruffalo in quello di Hulk. La squadra di supereroi, completata dalla presenza di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, di Jeremy Renner nella parte di Occhio di Falco e dalla partecipazione di Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury, Don Cheadle nei panni di James Rhodes/War Machine, Cobie Smulders in quelli dell'Agente Maria Hill e Stellan Skarsgård nel ruolo di Erik Selvig, si riunisce per sconfiggere Ultron, interpretato da James Spader, un terrificante essere tecnologico determinato a distruggere l'umanità. Nel corso della storia, i supereroi si confronteranno con due personaggi nuovi, potenti e misteriosi: Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson. Inoltre incontreranno un vecchio amico dal volto nuovo: Paul Bettany nei panni di Vision.

IMMAGINI