Der Kreis

Elite Film AG

TITOLI
Originale
Der Kreis
deutsch
français
Le Cercle
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
18.09.2014
Svizzera tedesca
18.09.2014
Svizzera romanda
19.11.2014
Ticino
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
29'140
Svizzera tedesca
27'271
Svizzera romanda
1'708
Ticino
161

CAST & CREW
Regia
Stefan Haupt
Produttore
Ivan Madeo
Urs Frey
Soggettista
Stefan Haupt
Christian Felix
Musica
Frederico Bettini
Attore
Anatole Taubman
Matthias Hungerbühler
Sven Schelker
Marianne Sägebrecht
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
14
Età consigliata
14
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Zurigo, 1958. Lo schivo insegnante Ernst Ostertag e il cabarettista Röbi Rapp si conoscono nell'organizzazione segreta svizzera chiamata “Der Kreis”. Nonostante le differenze, i due si innamorano e testimoniano lo splendore e il declino di quello che è il primo movimento europeo per l'emancipazione gay.


IMMAGINI


© Elite Film AG