Penguins of Madagascar

20th Century Fox

TITOLI
Originale
Penguins of Madagascar
deutsch
Die Pinguine Aus Madagascar
français
Les Pingouins de madagascar
italiano
I Pinguini di madagascar

DATA D'INIZIO
Svizzera
27.11.2014
Svizzera tedesca
27.11.2014
Svizzera romanda
17.12.2014
Ticino
27.11.2014
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
240'357
Svizzera tedesca
168'070
Svizzera romanda
64'698
Ticino
7'589

CAST & CREW
Regia
Simon J. Smith
Produttore
Lara Breay
Eric Darnell
Soggettista
John Aboud
Michael Colton
Musica
Lorne Balfe
Attore
Voices: Ben Stiller
Jada Pinkett Smith
David Schwimmer
Chris Rock
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
8
Età consigliata
10
Cantone ZH
K10

CONTENUTO

Skipper il leader, Kowalski il cervello, Soldato il giovane volenteroso, Rico l’esperto d’armi: eccoli I Pinguini di Madagascar, il gruppo di spie più esilarante, elegante e poco ortodosso del mondo che approda al cinema grazie alla Dreamworks Animation e alla Twentieth Century Fox.
I nostri magnifici quattro, artefici indimenticabili dell’eroico piano di fuga nel film d’animazione Madagascar, sono ora pronti all’esordio da protagonisti in un film tutto per loro. In quanto agenti speciali fuori dal comune, la loro missione sarà risolvere un complicato caso di spionaggio, facendo squadra con l’organizzazione segreta “Vento del Nord”, capitanata da un lupo. Riusciranno i nostri eroi ad unire le forze e mandare in fumo il delirante piano del malvagio dottor Octavius Brine? La nuova avventura dei simpatici uccelli acquatici bicolori, diretta da Eric Darnell (Z la formica, e insieme a Tom McGrath la fortunata serie di Madagascar) e Simon J. Smith (che ha già firmato Bee Movie, candidato ai Golden Globe come Miglior Film d’Animazione), è composta da un grande cast di doppiatori, da Tom McGrath (Skipper) e Chris Miller (Kowalski), per arrivare a due stelle di prim’ordine come Benedict Cumberbatch, nei panni del lupo Classified, e il sorprendente John Malkovich, voce del pazzoide scienziato/piovra Brine.


IMMAGINI


© 20th Century Fox

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota