Universal Pictures International Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
About Time
deutsch
About Time - alles eine Frage der Zeit
français
Il etait temps
italiano
Questione di tempo

DATA D'INIZIO
Svizzera
17.10.2013
Svizzera tedesca
17.10.2013
Svizzera romanda
06.11.2013
Ticino
07.11.2013
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
35'714
Svizzera tedesca
27'539
Svizzera romanda
6'954
Ticino
1'221

CAST & CREW
Regia
Richard Curtis
Produttore
Richard Curtis
N.K. Barnes
Soggettista
Richard Curtis
Musica
Nick Laird-Clowes
Attore
Rachel McAdams
Bill Nighy
Domhnall Gleeson
Tom Hollander
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
14
Cantone ZH
J12

CONTENUTO

A 21 anni, Tim scopre che tutti gli uomini della sua famiglia possiedono la facoltà di viaggiare nel tempo: se non può cambiare il corso della Storia, quantomeno può cambiare quello della sua vita – e il ragazzo decide di migliorarla trovandosi una fidanzata.
Quando incontra Mary, sfortunatamente, le cose non si rivelano così semplici. I due s’innamorano, ma un bisticcio temporale ostacola la loro storia. Tim fa in modo che il loro incontro si ripeta nell’idea che, a furia di barare con il tempo, riuscirà a conquistarla. Ma con il procedere della sua vita poco ordinaria, Tim si rende conto che il dono che ha ereditato non è in grado di preservarlo dagli alti e bassi dell’esistenza. Anche ciò che si può realizzare viaggiando nel tempo ha i suoi limiti.

IMMAGINI