Night Train to Lisbon

Frenetic Films AG

TITOLI
Originale
Night Train to Lisbon
deutsch
Nachtzug Nach Lissabon
français
italiano
Treno di notte per lisbona

DATA D'INIZIO
Svizzera
07.03.2013
Svizzera tedesca
07.03.2013
Svizzera romanda
02.10.2013
Ticino
25.04.2013
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
189'112
Svizzera tedesca
176'866
Svizzera romanda
8'804
Ticino
3'442

CAST & CREW
Regia
Bille August
Produttore
Peter Reichenbach
Michael Steiger
Soggettista
Ulrich Herrmann
Greg Latter
Musica
Attore
Jeremy Irons
Martina Gedeck
Jack Huston
Charlotte Rampling
Bruno Ganz
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
14
Età consigliata
14
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Ogni giorno, il professore di latino Raimund Gregorius si reca puntuale nella scuola di Berna dove insegna. Ma una mattina riscrive per sempre il suo percorso: una misteriosa ragazza, disperata, è in procinto di buttarsi da un ponte ed è proprio Raimund a fermarla prima che sia troppo tardi.
La giovane donna in seguito scappa, ma lascia dietro di sé un cappotto rosso, un libro e un biglietto ferroviario per Lisbona. Raimund, spinto dal bisogno di cambiamento e da un’improvvisa sete di avventura, si lascia tutto alle spalle, sale sul treno e, una volta in Portogallo, si mette sulle tracce dell’autore del libro, Amadeu de Prado, medico e membro della resistenza che si oppose al regime di Salazar. Nel suo libro, infatti, il giovane portoghese si pone proprio quelle domande, con le quali anche Raimund si confronta da molti anni…

IMMAGINI