Lincoln

20th Century Fox

TITOLI
Originale
Lincoln
deutsch
Lincoln
français
Lincoln
italiano
Lincoln

DATA D'INIZIO
Svizzera
24.01.2013
Svizzera tedesca
24.01.2013
Svizzera romanda
30.01.2013
Ticino
24.01.2013
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
141'950
Svizzera tedesca
84'246
Svizzera romanda
51'702
Ticino
6'002

CAST & CREW
Regia
Steven Spielberg
Produttore
Steven Spielberg
Kathleen Kennedy
Soggettista
Paul Webb
John Logan
Musica
John Williams
Attore
Daniel Day-Lewis
Joseph Gordon-Levitt
Tommy Lee Jones
James Spader
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
14
Età consigliata
16
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

All’inizio del 1865, mentre si avvia a conclusione la Guerra Civile, il conflitto più sanguinoso nella storia americana, il neo-eletto Presidente Lincoln guida un Congresso recalcitrante e discorde verso un voto di significato epocale: l’approvazione di un emendamento costituzionale per abolire lo schiavismo.

Fronteggiando un’opposizione violenta e favorevole allo schiavismo, Lincoln ingaggia una battaglia fatta di strategia, persuasione e influenza politica per creare una coalizione tra i suoi diffidenti e litigiosi alleati. Ogni giorno e ogni voto contano, perché una vittoria celere e decisiva al Congresso deve precedere l’imminente resa dei Confederati, altrimenti l’opportunità di porre fine allo schiavismo potrebbe andare perduta.

LINCOLN è il ritratto di uno dei maggiori leader americani – un visionario morale, un leader d’impareggiabile abilità e determinazione, un comandante in capo nel momento di crisi più grave della nazione, un marito e padre preoccupato per la sorte del proprio figlio in guerra, e il Presidente che ha combattuto per portare in salvo il paese nell’ora più buia verso “una rinascita della libertà” – in un momento cruciale della sua esistenza e in quelli che sarebbero stati i suoi ultimi mesi di vita.


IMMAGINI


© 20th Century Fox

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota