More Than Honey

Frenetic Films AG

TITOLI
Originale
More Than Honey
deutsch
français
More than honey
italiano
More than honey

DATA D'INIZIO
Svizzera
25.10.2012
Svizzera tedesca
25.10.2012
Svizzera romanda
28.11.2012
Ticino
09.05.2013
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
256'195
Svizzera tedesca
204'714
Svizzera romanda
47'343
Ticino
4'138

CAST & CREW
Regia
Markus Imhoof
Produttore
Markus Imhoof
Helmut Grasser
Soggettista
Markus Imhoof
Kerstin Hoppenhaus
Musica
Peter Scherer
Attore
Documentary
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
10
Età consigliata
10
Cantone ZH
K10

CONTENUTO

Il regista Markus Imhoof (Nomination all’Oscar per LA BARCA È PIENA) presenta il suo nuovo film, un appassionante viaggio nel microcosmo delle api: immagini spettacolari e nozioni di scottante attualità rivelano al pubblico un mondo che va ben al di là di fiori e miele. Più di un terzo delle nostre derrate alimentari dipende dall’impollinazione effettuata dalle api. Albert Einstein avrebbe detto: «Se un giorno le api spariranno, l’estinzione del genere umano seguirà quattro anni più tardi».
Sin dalla propria infanzia, il rinomato regista svizzero Markus Imhoof ha avuto una grande famigliarità con lo straordinario mondo di questi laboriosi insetti. L’alveare del nonno era per lui bambino un luogo magico e oggi, è sua figlia a dirigere con il marito un progetto di ricerca sulle api in Australia. Partendo da un apicoltore sulle montagne svizzere, Markus Imhoof ha viaggiato attraverso tutto il mondo intervistando diversi scienziati. Nella sua opera il regista racconta dell’intelligenza fenomenale delle api e della loro coesistenza sociale. Grazie ad una tecnologia di ripresa estremamente evoluta, immagini impressionanti e uniche ci mostrano la vita all’interno di un alveare o l’accoppiamento di un’ape regina in volo.
MORE THAN HONEY non è solo un altro film su quell’evento mediatico ed estremamente attuale che è la moria delle api. Questo documentario racconta della vita sul nostro pianeta, degli uomini e delle api, dello zelo e dell’avidità, dei super organismi e dell’intelligenza collettiva.

IMMAGINI