Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.
George Clooney
Chris Terrio
Ben Affleck
John Goodman
Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch
CONTENUTO
Basato su una storia vera, il thriller drammatico Argo, prodotto da Warner Bros. Pictures e GK Films, narra il dietro le quinte dell’operazione segreta intrapresa per liberare sei statunitensi e svoltasi durante la crisi degli ostaggi in Iran – la cui vera storia per decenni è rimasta ignota all’opinione pubblica.
Il premio Oscar® Ben Affleck (The Town, Will Hunting - Genio ribelle) dirige ed è protagonista del film prodotto dal premio Oscar® George Clooney (Syriana), dal candidato agli Oscar® Grant Heslov (Good Night, and Good Luck) e da Affleck stesso.
Il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana raggiungeva il suo apice, un gruppo di militanti entra nell’ambasciata USA a Tehran e porta via cinquantadue ostaggi . Approfittando del caos, sei americani riescono a fuggire e si rifugiano a casa dell’Ambasciatore del Canada. Ben sapendo che si tratta solo di questione di tempo prima che vengano rintracciati e molto probabilmente uccisi, Tony Mendez (Affleck), un agente della CIA specialista in azioni d’infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese. Un piano così inverosimile che potrebbe accadere solo nei film.
IMMAGINI



















© Warner Bros. Entertainment Switzerland GmbH