R.i.p.d.

Universal Pictures International Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
R.i.p.d.
deutsch
R.i.p.d.
français
R.i.p.d. - brigade fantome -
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
31.07.2013
Svizzera tedesca
29.08.2013
Svizzera romanda
31.07.2013
Ticino
no release
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
19'457
Svizzera tedesca
12'856
Svizzera romanda
6'601
Ticino

CAST & CREW
Regia
Robert Schewntke
Produttore
Neal Motitz
Mike Richardson
Soggettista
Phil Hay
Peter M. Lenkov
Musica
Christophe Beck
Attore
Ryan Reynolds
Jeff Bridges
Kevin Bacon
Marie-Louise Parker
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
12
Cantone ZH
J12

CONTENUTO

R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà (R.I.P.D.) è un film del 2013 diretto da Robert Schwentke, con protagonisti Jeff Bridges e Ryan Reynolds. Il film è tratto dall'omonimo fumetto ideato da Peter M. Lenkov e pubblicato dalla Dark Horse Comics.

Roy Powell è uno sceriffo di grande esperienza del R.I.P.D., acronimo che sta per Rest In Peace Department, ovvero il dipartimento di polizia dell'oltretomba. A Roy, specializzato nel dare la caccia alle pericolose anime che provano a rimanere sulla Terra senza trasferirsi nell'aldilà, viene assegnata la missione di rintracciare una banda di pericolosi spiriti criminali che si nasconde tra gli ignari abitanti della terra, la quale intende mettere in atto un diabolico piano per sfuggire al "giudizio finale".

Per preservare la vita terrena così come la conosciamo e l'equilibrio cosmico, Roy Powell inizia una corsa contro il tempo per rintracciarli e assicurarli alla giustizia. Ad affiancarlo, c'è il recentemente deceduto Nick Walker, brillante detective sulla Terra e ora nuovo membro del R.I.P.D., il quale nel frattempo, in cerca di vendetta, intende identificare i responsabili della sua morte.



Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota