Frenetic Films AG

TITOLI
Originale
Sammy 2 Escape From Paradise
deutsch
Sammys Abenteuer 2
français
Sammy 2 escape from paradise
italiano
Sammy 2 escape from paradise

DATA D'INIZIO
Svizzera
15.08.2012
Svizzera tedesca
20.12.2012
Svizzera romanda
15.08.2012
Ticino
13.12.2012
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
50'684
Svizzera tedesca
31'782
Svizzera romanda
15'255
Ticino
3'647

CAST & CREW
Regia
Ben Stassen
Produttore
Gina Gallo
Mimi Maynard
Soggettista
Dominic Paris
Musica
Ramin Djawadi
Attore
Voices: Isabelle Fuhrman
Melanie Griffith
Billy Unger
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
6/3
Cantone BE
6/4
Cantone GE
0 (7)
Cantone ZH
K8

CONTENUTO

Migliori amici da sempre, Sammy e Ray – due tartarughe marine – si godono felici l'acqua e la sabbia, mentre guidano i nipotini Ricky e Ella verso il mare.
Improvvisamente vengono catturati da un bracconiere e si ritrovano ben presto in un gigantesco acquario sottomarino di Dubai. Il Grande Capo del posto, il cavalluccio marino Big D, vorrebbe preparare con loro una grande fuga. Ma con i loro nuovi amici, Jimbo il pesce dagli occhi a palla, Anabel la dolce piovra e una intera famiglia di pinguini, Sammy e Ray pensano a un piano di fuga tutto loro.
Nel frattempo arrivano Ricky ed Ella, decisi a fare irruzione per salvarli. Riusciranno i nostri eroi a riconquistare la libertà e a ritrovare Shelly, il primo e mai dimenticato amore di Sammy?

IMMAGINI