Wrath of the Titans

Warner Bros. Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Wrath of the Titans
deutsch
Zorn der Titanen
français
La Colere des titans
italiano
La Furia dei titani

DATA D'INIZIO
Svizzera
28.03.2012
Svizzera tedesca
29.03.2012
Svizzera romanda
28.03.2012
Ticino
30.03.2012
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
69'852
Svizzera tedesca
48'996
Svizzera romanda
18'584
Ticino
2'272

CAST & CREW
Regia
Jonathan Liebesman
Produttore
Basil Iwanyk
Polly Johnsen
Soggettista
Greg Berlanti
Dan Mazeau
Musica
Attore
Sam Worthington
Liam Neeson
Ralph Fiennes
Rosamund Pike
Danny Huston
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
12/9
Cantone BE
12/10
Cantone GE
12 (14)
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Sam Worthington, Ralph Fiennes e Liam Neeson interpretano ancora una volta gli dei in guerra in “La furia dei Titani”, per la regia di Jonathan Liebesman.
Una decina di anni dopo aver sconfitto il mostro Kraken, Perseo (Worthington) —il semidio figlio di Zeus (Neeson)—sta tentando di vivere la vita di un normale pescatore insieme al figlio di dieci anni, Elio.
Nel frattempo, a sua insaputa, tra gli dei sta infuriando una battaglia per il potere che arriverà a minacciare la sua vita idilliaca. Indeboliti dalla mancanza di devozione degli uomini, gli dei stanno perdendo non solo la loro immortalità, ma anche il controllo dei Titani che avevano imprigionato e del loro feroce capo, Crono, che tanto tempo prima era stato spodestato dai figli Zeus, Ade (Fiennes) e Poseidone (Danny Huston) e condannato a marcire negli oscuri abissi del Tartaro.
Perseo non può ignorare la richiesta d’aiuto del padre quando Ade, insieme all’altro figlio di Zeus, Ares (Edgar Ramírez), tradisce la vecchia alleanza e si accorda con Crono per catturare Zeus. Il potere dei Titani aumenta sempre di più, mentre quello di Zeus diminuisce, e sulla terra si scatena l’inferno.
Insieme alla regina guerriera Andromeda (Rosamund Pike), ad Argenor (Toby Kebbell) il semidio figlio di Poseidone, e al dio caduto Efesto (Bill Nighy), Perseo affronterà coraggiosamente un viaggio nel Tartaro per salvare Zeus, sconfiggere i Titani e salvare il genere umano.


IMMAGINI


© Warner Bros. Entertainment Switzerland GmbH

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota